ABOUT - MATTEO

MATTEO

Matteo, classe 1998 nasce a Cesena, in Romagna.
Già negli anni della adolescenza sente crescere l’interesse per il mondo del bar, stimolato anche dal fratello maggiore Luca che ha già maturato esperienza in questo settore. La scelta della scuola è quindi piuttosto chiara: l’istituto alberghiero Tonino Guerra, uno tra i più rinnomati in Italia, per il quale partecipa a diverse gare e concorsi nazionali ed internazionali che lo hanno visto diverse volte classificato tra i migliori. Terminati gli studi la voglia di crescere ed imparare lo portano a Londra, dove lavora in alcuni tra i più prestigiosi bar della capitale inglese.

In posti come Chiltern Firehouse e Bar Termini si respira aria di ambizione e perfezione e questo non fa altro che alimentare l’interesse per il mondo del vino, dei distillati e delle
tecniche di miscelazione classiche e contemporanee.
Dopo 4 anni l’emergenza Covid lo riporta a casa dove lavora referenziando e contribuendo all’apertura di nuove attività sul territorio. Un susseguirsi di opportunità e circostanze lo indirizzano a unirsi attivamente a Luca e Federico, ed è così che si realizza il sogno di due fratelli, dare vita ad una idea ed insieme mettersi in gioco per svilupparla.

Così nasce Fluid.

FEDERICO
LUCA