ABOUT - LUCA

Luca

Luca Cesaretti nasce nel 1992 a Cesena, in Romagna.
Il primo avvicinamento al mondo dell’hospitality comincia a soli 18 anni, dove lavorando
come barman nei club più esclusivi della riviera romagnola riconosce nell’intricato mondo del bere bene una grande passione. Decide quindi di voler incrementare conoscenza ed esperienza, dirigendosi alla corte dei più importanti esponenti della Mixology italiana e mondiale.

Prima a Milano dalla famiglia del Mag e 1930, qui muove i suoi primi passi e
iniziando come barback si fa strada affrontando tutta la gerarchia, studiando ed osservando, concludendo quindi questa esperienza come head bartender. È qui che conosce e collabora con Federico, il floor manager elegante dal naturale talento della vendita. Dopo qualche anno però le strade tra i due si dividono e Luca continua il suo percorso di formazione al Jerry Thomas Speakeasy di Roma, dove cerca di assorbire il massimo dalla infinita conoscenza dei suoi creatori. In questa fase, affina la tecnica e perfeziona lo stile, consolidando la sua personale estetica e sprezzatura.

A 24 anni, la voglia di cambiare, evolvere e misurarsi con qualcosa di sconosciuto lo portano oltreoceano, precisamente a Toronto, in Canada dove apprende la gestione manageriale anglosassone e dove matura a livello personale e culturale.
Dopo 4 anni il richiamo di casa risuona però troppo forte e decide quindi di tornare
determinato e volenteroso perseguendo un unico e grande scopo, quello di apportare
quanto appreso finora in ogni singolo progetto di crescita e sviluppo. Per questo raduna la miglior squadra possibile ed insieme al fratello Matteo e all’amico Federico, crea Fluid.

MATTEO
FEDERICO